L’Istituto Professionale di Stato Giuseppe Medici è una scuola superiore della provincia di Verona.

I corsi di studio proposti sono numerosi:

  • Istituto Tecnico Agrario
  • Produzioni Tessili-Sartoriali – Moda
  • Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera
  • Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale
  • Servizi Socio-Sanitari

L’indirizzo Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera è inoltre disponibile anche come corso serale.
Non sempre l’intero percorso didattico di uno studente si svolge senza intoppi: si possono presentare delle problematiche, dei periodi di maggior difficoltà, ed è anche possibile perdere uno o più anni. Ma non si deve disperare: con il giusto appoggio, recuperare il tempo perso è possibile.

Recuperare anni scolastici all’Istituto Professionale di Stato Giuseppe Medici: diversi corsi di studio

Con cinque corsi di studio proposti più un corso serale, l’offerta didattica dell’Istituto Professionale di Stato Giuseppe Medici in provincia di Verona  è molto differenziata. I docenti del Centro Studi Enrico Fermi sono preparati in ciascun diverso indirizzo e sono in grado di assisterti specificamente nelle diverse discipline.

Devi recuperare un anno scolastico?

Recupero di una Bocciatura all’Istituto Tecnico Agrario

Questo indirizzo prevede lo studio di materie molto specialistiche, quali produzioni animali, produzioni vegetali, trasformazione dei prodotti, economia, estimo, marketing e legislazione, genio rurale, biotecnologie agrarie. Non mancano però materie collaterali come inglese, matematica, fisica e chimica, geografia generale ed economica, diritto ed economia. A volte gli studenti trovano difficoltà principalmente nelle materie di indirizzo, così tecniche e specifiche; altre volte, invece, a risultare più ostiche sono le materie collaterali come quelle scientifiche, l’economia o la lingua straniera. In ogni caso, lo staff del Centro Studi Enrico Fermi è preparato per fornire sempre l’appoggio necessario, in maniera competente e mirata.

Produzioni Tessili-Sartoriali – Moda

Questo indirizzo è orientato al mondo della moda, e mira a insegnare allo studente a sfruttare la propria creatività per la creazione di prodotti moda, disegnare e lavorare su tessuti e accessori, svolgere funzioni di ideazione e progettazione con riferimento alla filiera dei tessuti, filati, confezioni e accessori, ma anche utilizzare strumenti informatici e software dedicati al settore tessile-sartoriale.

Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera

Questo corso di studi si articola a sua volta in tre indirizzi: indirizzo Enogastronomico, Sala e Vendita, Accoglienza turistica. Si studiano materie quali scienze e cultura dell’alimentazione, diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva, laboratorio servizi enogastronomici di sala e vendita, cucina e accoglienza turistica. Anche in questo indirizzo, i docenti del Centro Studi Enrico Fermi sapranno darti l’appoggio di cui hai bisogno.

Hai bisogno di un nuovo metodo di studio?

Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale

In questo caso le materie centrali sono tecniche di allevamento vegetale e animale, agronomia territoriale ed ecosistemi forestali, economia agraria e dello sviluppo territoriale, valorizzazione delle attività produttive e legislazione di settore, sociologia rurale e storia dell’agricoltura.

Servizi Socio-Sanitari

Questo corso di studi prevede due lingue straniere (inglese e tedesco), scienze umane e sociali, diritto ed economia, metodologie operative, igiene e cultura medico-sanitaria, psicologia generale e applicata, diritto e legislazione socio-sanitaria. Sono materie complesse e molto tecniche, che possono mettere in difficoltà gli studenti. Noi del Centro Studi Enrico Fermi siamo preparati anche in questo settore per offrire a ciascuno il miglior supporto.

Recupera l’anno perduto con il Centro Studi Enrico Fermi

Ultimamente senti di avere qualche difficoltà nello studio? Ci sono materie che si sono rivelate più complesse di quanto pensavi? Non ti abbattere! Se hai iniziato ad avere qualche insufficienza, o anche se sei incappato in una bocciatura, puoi comunque rimetterti al passo e proseguire poi il tuo percorso didattico senza problemi. Contattaci senza impegno e spiegaci la tua situazione: con il giusto appoggio, recuperare il tempo perso è possibile.

Contattaci ora

Confermi l'accettazione della nostra Privacy Policy