Il Liceo Statale Guarino Veronese, con sede a San Bonifacio, è uno degli istituti più rinomati dell’est Veronese.

Gli indirizzi di studio sono:

  • Liceo Scientifico Tradizionale
  • Liceo Scientifico Scienze Applicate
  • Liceo delle Scienze Umane
  • Liceo Linguistico
  • Liceo Classico

Perdere un anno, essere bocciati frequentando uno di questi indirizzi può capitare: un incidente di percorso non deve tuttavia pregiudicare il proprio percorso didattico.

Recuperare un anno scolastico al Liceo Guarino Veronese: gli indirizzi di studio

Ogni indirizzo di questo liceo della provincia di Verona presenta le proprie difficoltà, e ogni studente è unico a suo modo. Ciononostante l’esperienza dello staff del Centro Studi Enrico Fermi ha rilevato, per i vari percorsi, alcune problematiche ricorrenti. Ecco qual è la nostra esperienza.

Devi recuperare un anno scolastico?

Liceo Scientifico Tradizionale

Le materie che generalmente creano maggiori difficoltà negli studenti sono quelle d’indirizzo: matematica, fisica, informatica, ma anche il latino e l’inglese.

Liceo Scientifico Scienze Applicate

Rispetto all’indirizzo tradizionale, il Liceo Scientifico Scienze Applicate propone un monte ore di matematica, informatica e fisica maggiore, mentre è assente il latino. Proprio queste sono le tematiche che creano maggiori difficoltà negli studenti.

Recuperare una bocciatura al Liceo delle Scienze Umane

Indirizzo orientato alle materie umanistiche: il piano di recupero anni scolastici può dare supporto sia nelle materie d’indirizzo (italiano, latino, storia, filosofia, scienze umane) che in quelle collaterali (matematica, informatica, fisica). Un piano di studi adeguato e uno staff che sa dare la giusta motivazione creano il giusto mix per raggiungere il risultato prefissato.

Hai bisogno di un nuovo metodo di studio?

Liceo Linguistico

Lo studio delle lingue è affascinante e assai utile nel mercato del lavoro, tuttavia può capitare di trovarsi in difficoltà nelle materie d’indirizzo come inglese, francese, tedesco. Lo staff del Centro Studi Enrico Fermi è a disposizione per superare gli ostacoli che hanno interrotto il percorso dello studente, sia per le materie d’indirizzo che per quelle collaterali come matematica, informatica, fisica e scienze naturali.

Perdere un anno al Liceo Classico

Gli studenti che vengono bocciati al Liceo Classico si dividono generalmente in due tipologie: chi trova difficoltà con le materie d’indirizzo, il latino, il greco, la filosofia e chi invece trova difficoltà nelle materie scientifiche come la matematica, la fisica, l’informatica e le scienze naturali. Un’eventuale bocciatura non deve essere vissuta in maniera eccessivamente negativa: con gli strumenti giusti è possibile recuperare.

Non lasciarti fermare da una bocciatura!

Recupera l’anno perduto con il Centro Studi Enrico Fermi

Contattaci senza impegno e raccontaci qual è stato il tuo problema: il metodo di studio, una problematica di salute o familiare, una faccenda personale? Ogni situazione si può risolvere, sia in corso d’anno che dopo la bocciatura e indipendentemente dal numero di anni da recuperare. Siamo qui apposta.

Contattaci ora

Confermi l'accettazione della nostra Privacy Policy