Il Centro Studi Enrico Fermi non è affiliato e/o collegato direttamente all’istituto citato in questo articolo
Il Liceo Statale Guarino Veronese, con sede a San Bonifacio, è uno degli istituti più rinomati dell’est Veronese.
Gli indirizzi di studio sono:
- Liceo Scientifico Tradizionale
- Liceo Scientifico Scienze Applicate
- Liceo delle Scienze Umane
- Liceo Linguistico
- Liceo Classico
Perdere un anno, essere bocciati frequentando uno di questi indirizzi può capitare: un incidente di percorso non deve tuttavia pregiudicare il proprio percorso didattico.
Riassunto dei Contenuti
Recuperare un anno scolastico al Liceo Guarino Veronese: gli indirizzi di studio
Ogni indirizzo di questo liceo della provincia di Verona presenta le proprie difficoltà, e ogni studente è unico a suo modo. Ciononostante l’esperienza dello staff del Centro Studi Enrico Fermi ha rilevato, per i vari percorsi, alcune problematiche ricorrenti. Ecco qual è la nostra esperienza.
Liceo Scientifico Tradizionale
Le materie che generalmente creano maggiori difficoltà negli studenti sono quelle d’indirizzo: matematica, fisica, informatica, ma anche il latino e l’inglese.
Liceo Scientifico Scienze Applicate
Rispetto all’indirizzo tradizionale, il Liceo Scientifico Scienze Applicate propone un monte ore di matematica, informatica e fisica maggiore, mentre è assente il latino. Proprio queste sono le tematiche che creano maggiori difficoltà negli studenti.
Recuperare una bocciatura al Liceo delle Scienze Umane
Indirizzo orientato alle materie umanistiche: il piano di recupero anni scolastici può dare supporto sia nelle materie d’indirizzo (italiano, latino, storia, filosofia, scienze umane) che in quelle collaterali (matematica, informatica, fisica). Un piano di studi adeguato e uno staff che sa dare la giusta motivazione creano il giusto mix per raggiungere il risultato prefissato.
Liceo Linguistico
Lo studio delle lingue è affascinante e assai utile nel mercato del lavoro, tuttavia può capitare di trovarsi in difficoltà nelle materie d’indirizzo come inglese, francese, tedesco. Lo staff del Centro Studi Enrico Fermi è a disposizione per superare gli ostacoli che hanno interrotto il percorso dello studente, sia per le materie d’indirizzo che per quelle collaterali come matematica, informatica, fisica e scienze naturali.
Perdere un anno al Liceo Classico
Gli studenti che vengono bocciati al Liceo Classico si dividono generalmente in due tipologie: chi trova difficoltà con le materie d’indirizzo, il latino, il greco, la filosofia e chi invece trova difficoltà nelle materie scientifiche come la matematica, la fisica, l’informatica e le scienze naturali. Un’eventuale bocciatura non deve essere vissuta in maniera eccessivamente negativa: con gli strumenti giusti è possibile recuperare.
Recupera l’anno perduto con il Centro Studi Enrico Fermi
Contattaci senza impegno e raccontaci qual è stato il tuo problema: il metodo di studio, una problematica di salute o familiare, una faccenda personale? Ogni situazione si può risolvere, sia in corso d’anno che dopo la bocciatura e indipendentemente dal numero di anni da recuperare. Siamo qui apposta. Per maggiori informazioni visita la pagina sul Recupero degli anni scolastici a Verona.
Contattaci ora