Feltrinelli-–-Milano

Durante gli studi può capitare un momento di difficoltà, personale, famigliare o altro. A volte la conseguenza può essere una bocciatura. Ma in questi casi non ci si deve abbattere eccessivamente: con il giusto appoggio è possibile recuperare il tempo perduto! La perdita di un anno scolastico è sempre molto delicata, approfondisci l’argomento sulla pagina Recupero Anni Scolastici a Milano.

Recuperare un anno scolastico: diversi indirizzi di studio

Gli stituti tecnici e i licei propongono un’offerta didattica molto variegata. Ogni indirizzo ha le sue peculiarità e le sue difficoltà, e ogni studente è diverso. Ciononostante, l’esperienza del nostro staff ha rilevato alcune problematiche ricorrenti per i vari indirizzi. Ecco quello che abbiamo notato.

Devi recuperare un anno scolastico?

Recupero Bocciatura Liceo Scientifico opzione “Scienze Applicate”

Questa articolazione del liceo scientifico prevede lo studio approfondito delle materie scientifiche, quali matematica, informatica, scienze naturali, fisica e laboratorio. Molto spesso sono proprio queste materie d’indirizzo a mettere in difficoltà gli studenti. Può capitare, però, che i problemi si presentino invece nelle materie collaterali: inglese, filosofia, storia e geografia. Qualunque sia l’area che ti mette in difficoltà, al Centro Studi Enrico Fermi troverai personale competente e preparato in grado di fornirti l’appoggio che ti serve.

Meccanica, Meccatronica ed Energia – articolazione “Energia”

Questo indirizzo prevede lo studio di materie molto tecniche come tecnologia meccanica di processo e prodotto, impianti energetici, disegno e progettazione, meccanica, macchine ed energia, sistemi e automazione. Anche in questo settore così specialistico, noi del Centro Studi Enrico Fermi siamo in grado di affiancarti tanto nello studio della teoria quando nello svolgimento degli esercizi pratici.

Chimica, Materiali e Biotecnologie – articolazione “Biotecnologie Ambientali”

In questo caso le materie centrali sono chimica organica e biochimica, chimica analitica e strumentale, biologia, microbiologia e tecnologie di controllo. Non mancano comunque la storia, l’italiano e l’inglese.

Trasporti e Logistica – articolazione “Costruzione del Mezzo”

Si tratta di un corso di studi incentrato sulle materie struttura costruzioni sistemi e impianti del mezzo, elettrotecnica, elettronica e automazione, logistica, meccanica, macchine e sistemi propulsivi. Si studiano però anche inglese, matematica e complementi, diritto ed economia. Che tu abbia difficoltà nelle materie di indirizzo, così tecniche, oppure in quelle collaterali, ad esempio nella lingua straniera, noi del Centro Studi Enrico Fermi siamo pronti ad aiutarti.

Informatica e Telecomunicazioni – articolazione “Informatica”

Qui la materia centrale è appunto l’informatica, con un monte ore molto elevato. Tra le materie d’indirizzo figurano poi sistemi e reti, telecomunicazioni, tecnologia e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni, gestione progetto e organizzazione d’impresa. Si tratta di materie decisamente attuali, ma che talvolta possono mettere in difficoltà lo studente. Noi abbiamo la competenza necessaria ad affiancarti sia nell’apprendimento delle nozioni teoriche che nello svolgimento di esercizi pratici come possono essere quelli di informatica.

Elettronica ed Elettrotecnica – articolazione “Elettronica”

Corso di studi che mette al centro del piano didattico materie quali elettronica ed elettrotecnica, sistemi automatici, tecnologia e progettazione di sistemi elettrici ed elettronici. A volte queste materie così tecniche si rivelano ostiche, per la difficoltà nello studio teorico oppure più per la realizzazione di progetti pratici e lo svolgimento di esercizi. Qualunque sia la tua difficoltà, noi del Centro Studi Enrico Fermi saremo in gradi di aiutarti a superarla.

Recupera l’anno perso con il Centro Studi Enrico Fermi

Contattaci senza impegno e raccontaci qual è stato il tuo problema: il metodo di studio, una problematica di salute o familiare, una faccenda personale? Ogni situazione si può risolvere, sia in corso d’anno che dopo la bocciatura e indipendentemente dal numero di anni scolastici da recuperare. Noi siamo qui apposta.

Contattaci ora

Confermi l'accettazione della nostra Privacy Policy